Giuseppe Ostone racconta le apparizioni sul posto originario dove ora esiste un altare con la statua di Cristo

 

 CRONACA DI UNA APPARIZIONE

 

di Salvatore Libertino

 

 

Caria di Drapia. Agosto 1987. Giuseppe Ostone racconta le apparizioni

 


Conoscere nei suoi molteplici aspetti il proprio paese come la storia della gente e dei costumi è dovere di tutti. Questo film è la Cronaca di un breve segmento di quella storia che racconta quanto accadde negli anni Ottanta ad un umile muratore di Tropea, Giuseppe Ostone, il quale vide più volte apparire Gesù Cristo rendendosi protagonista anche di due 'rivelazioni' attraverso 'segni', una colomba (in presenza di testimoni) e un'ombra.
Le apparizioni furono tre (una in compagnia con la moglie) e si susseguirono nel tempo tra il 1982 e il 1986 sia nell'abitazione sia in un campo di Caria di Drapia a due passi da Tropea, uno spazio libero al confine di un grande uliveto, dove è stato fatto erigere, con il permesso del proprietario del terreno, un altare all'aperto con una statua di marmo bianco di Gesù Cristo creata appositamente dalle maestranze di Carrara, ed una grande Croce di ferro nera.
Si tratta di un film 'veloce' (12 minuti), tratto dalle registrazioni, nell'agosto del 1987, di lunghe conversazioni con Giuseppe Ostone e varie testimonianze sul posto da parte di persone che sono state miracolate. Ad essere determinanti nelle guarigioni già avvenute sono le pietre che fanno parte del pietrisco venuto fuori dallo scavo durante la costruzione del basamento dell'altare. In questo documento, Ostone fa una vera e propria cronaca di due apparizioni, quelle avvenute sul campo: la prima nel mese di luglio del 1982 e la seconda nel mese di maggio del 1986. Buona visione!
 

©TropeaMagazine